SELECTORACLE

6 Nov

Out Of Date Warning

Questo post è stato pubblicato più di 2 anni fa (il 6 novembre 2011). Le idee vanno avanti velocemente, le prospettive cambiano quindi i contenuti potrebbero non essere aggiornati. Ti prego di tenere in considerazione questo, e di verificare le informazioni tecniche presenti nell'articolo prima di farne affidamento per i tuoi scopi.

Dal nome, SelectORacle potrebbe sembrare come un prodotto per database ma invece non lo è. Si tratta di un grazioso strumento online che traduce selettori CSS validi in qualcosa che assomiglia ad un regolare inglese oppure spagnolo, tedesco o bulgaro (gli ultimi due sono al momento in cui scrivo l’articolo incompleti, l’italiano naturalmente non c’è).

Panoramica

L’utilizzo è semplicissimo, andate qua: gallery.theopalgroup.com/selectoracle/ ed inserire nel campo Direct Input uno o più selettori CSS validi, non importa quanto complessi siano. Scegliete la lingua, quindi cliccate sul pulsante Explain This!. Nel box sottostante comparirà una spiegazioni di ogni selettore che hai inserito.

Web Developer Toolbar Install

Vediamo qualche esempio

Questo selettore genererà la seguente spiegazione:
Selects any p element that is a descendant of a li element that is a child of an ol element that is a child of a body element.

Vediamone un’altro:

Spiegazione:
Selects any h2 element that is not a first child of its type and that is not a last child of its type that is a child of a body element.

Forse a prima vista le spiegazioni potrebbero sembrare un po’ confuse, ma se le leggiamo lentamente sono molto chiare. Probabilmente SelectORacle non sarà uno dei vostri strumenti preferiti, tuttavia, se vi imbattete in un selettore il cui scopo è poco chiaro, SelectORacle può essere in grado di aiutarvi.

Un Commento su “SELECTORACLE”

  1. Janome 16 novembre 2011 at 05:52 #

    Great! thanks for the share!

Lascia un commento